sabato 23 febbraio 2013

RITIRO SCIAMANICO





RITIRO SCIAMANICO
con Riccardo Fioravanti Wambly Wakinyan & Enrica Meini

Viaggio Sciamanico – Fuoco del Consiglio – Canti e Danze Sciamaniche col Tamburo – Trekking Sciamanico nei Luoghi di Potere – Costruzione Scudo Sciamanico di Medicina

Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2013
Dalle ore 11.00 di sabato alle ore 18.00 di domenica

Villaggio dei Nativi della Terra di Montovolo
Camugnano (BOLOGNA)


DESCRIZIONE:
Sarete accolti nel nostro nuovo Centro dei Nativi della Terra, che sorge sulle pendici della sacra montagna Etrusca di Montovolo, in un luogo incontaminato, immerso nella natura e impregnato di un’atmosfera antica, che rende la permanenza qui da noi un esperienza magica.
Il luogo ideale dove ritirarsi dalla frenesia della città per ritrovare un oasi di pace e tranquillità, dove finalmente far riposare le orecchie grazie ad un silenzio ormai dimenticato, dove poter annusare gli odori della natura e purificare il proprio respiro, dove perdersi nei panorami inviolati delle nostre montagne per nutrire gli occhi di spazi liberi.
Il “RITIRO SCIAMANICO” è un’opportunità per smettere di correre e fermarsi per onorare il ritmo del proprio cuore, per distaccarsi dalle cattive abitudini e godere della propria anima, per prendere una pausa da se stessi e potersi tuffare liberamente all’esplorazione del proprio vero sé.
Verranno svolte diverse pratiche sciamaniche allo scopo di alleggerire i propri fardelli, per sciogliere i propri stress, per spezzare le proprie illusioni, per ritrovare la gioia della semplicità, per rigenerare e nutrire il proprio essere di nuova energia e di godere della compagnia di persone che condividono lo stesso cammino interiore.
Si mangeranno i cibi prelibati e genuini cucinati da Enrica e si pernotterà nelle camere comuni del nostro centro.
Quando tornerete a casa dopo questa esperienza vi sentirete carichi di una forte vitalità, nuovamente fiduciosi in voi stessi e pronti per cambiare la vostra vita nella direzione che avete sempre sognato!


VIAGGIO SCIAMANICO: tecnica di indagine psicologica multidimensionale per poter entrare in contatto con la propria mente inconscia e superconscia allo scopo di decifrare le ragioni della propria anima e riallinearsi alla propria autenticità e al proprio compito di vita.

FUOCO DEL CONSIGLIO: l’ancestrale arte della parola, che ha lo scopo di gestire e favorire le diverse forme di comunicazione di gruppo e che permette la risoluzione dei conflitti, la conquista dell’autostima e il conseguimento del rispetto del punto di vista degli altri, utile per imparare, attraverso la dinamica degli specchi, le lezioni non viste della vita.

CANTI E DANZE SCIAMANICHE COL TAMBURO: l’arte ancestrale per materializzare i propri sogni. Tali pratiche hanno inoltre il potere di guarire ed equilibrare la propria energia, rafforzare l’unione del gruppo e dare forza alla sicurezza di sé allo scopo di vincere la timidezza e la sfiducia.

TREKKING SCIAMANICO NEI LUOGHI DI POTERE: passeggiata nella natura percorrendo antichi sentieri che ci porteranno in ancestrali Luoghi di Potere dove i nostri Antenati si recavano migliaia di anni fa allo scopo di entrare in contatto con le potenti energie di Madre Terra per favorire la propria guarigione e la propria evoluzione spirituale.

COSTRUZIONE SCUDO SCIAMANICO DI MEDICINA: un ancestrale pratica sciamanica che ci permetterà di svolgere attività creative, artistiche e manuali allo scopo di realizzare questo antico Oggetto di Potere. Il disegno che verrà dipinto sulla pelle e che a sua volta sarà fissata in un cerchio di rami, sarà ispirato dal Viaggio Sciamanico.


PROGRAMMA:
Sabato: inizio dell’evento alle ore 11.00, Fuoco del Consiglio, Canti col Tamburo e Viaggio Sciamanico fino alle ore 19.00. Cena alle ore 20.00 e ritrovo in cerchio nella serata. Pernottamento presso il nostro Centro.
Domenica: Trekking Sciamanico nei Luoghi di Potere, Fuoco del Consiglio, Canti col Tamburo, Costruzione dello Scudo Sciamanico di Medicina, pranzo attorno alle ore 13.00 e conclusione dell’evento alle ore 18.00.



CHI CONDUCE L’EVENTO:

Riccardo Fioravanti Wambly Wakinyan
Ha vissuto per 3 mesi all’anno per 5 anni (dal 1997 al 2001) nelle riserve Native Americane del South Dakota (USA), ha danzato la “Danza del Sole Lakota”, ha partecipato a numerosi “Inipi” in America ed ora conduce in Italia la “Capanna Sudatoria dell’Arcobaleno”, è “Portatore del Bastone Parlante” del Sacro Fuoco del Consiglio, è membro della Rainbow Warriors Tribe, è Leader di “Native Drum Circle” e “Native Dance Circle”, come Messaggero del Nagual conduce “Viaggi Sciamanici”, è fondatore del Progetto “Nativi della Terra” e del Progetto Educativo per le Scuole “Amicizia con la Terra”, è ideatore e organizzatore del “Festival dei Nativi della Terra” giunto nel 2013 alla 6° edizione. Dall’estate 2012, insieme alla sua compagna Enrica vive sugli Appennini Bolognesi in un podere immerso nella natura nel quale vengono svolte alcune delle loro principali iniziative, tra cui l’azienda agricola biologica e le attività sciamaniche di crescita interiore.

Enrica Meini
Dalla sua infanzia ha vissuto al contatto con la natura tra la valle del Fiume Arno e le Alpi Apuane in Toscana, è esperta di piante ed erbe spontanee e conosce le loro proprietà alimentari e medicinali, pratica l’agricoltura sinergica e l’apicoltura. Dall’estate 2012, insieme al suo compagno Riccardo, si è trasferita sugli Appennini Bolognesi, condividendo con lui il sogno di vivere in un podere ecosostenibile autosufficiente.


CONTATTI:
Riccardo Fioravanti Wambly Wakinyan
Cellulare: 333-3931748
Mail: riccardo.fioravanti@alice.it


...

Nessun commento:

Posta un commento