giovedì 15 novembre 2012

21 DICEMBRE 2012 – Celebriamo insieme l’inizio della Nuova Terra


21 DICEMBRE 2012 – Celebriamo insieme l’inizio della Nuova Terra

21 dicembre 2012; la data tanto attesa da molti di noi si sta finalmente avvicinando!
In questi ultimi anni abbiamo lavorato sodo, vecchi schemi mentali sono stati abbandonati e le nostre vecchie identità stanno svanendo come neve al sole. Le illusioni e le falsità stanno venendo alla luce, a volte colpendoci duramente, in altri casi liberandoci e facendoci sentire più leggeri. Non abbiamo più voglia di complicazioni e anche se per alcuni di noi le proprie azioni sembrerebbero dire il contrario, lo Spirito di tutti noi ci sta indicando una via per vivere una vita semplice, genuina, autentica.
Con questa data si conclude un ciclo e si dà inizio ad una nuova era. Un grande cambiamento sul nostro pianeta sta per arrivare al suo culmine, un processo che dura da molto tempo e che si è accelerato negli ultimi anni. L’umanità sta compiendo un grande balzo evolutivo in avanti e ora siamo di fronte all’alba di un nuovo tempo di verità, libertà e amore.
La verità della vita è celata nelle cose semplici e il balzo che il mondo sta per compiere non necessariamente deve avvenire attraverso complesse meditazioni e paroloni spirituali. Se tu vuoi che lo sia, va comunque bene lo stesso, ma non occorre più vivere situazioni complicate, perché la vita si basa sulla semplicità, sulla genuinità, sull’autenticità.
È la mente razionale che cerca conoscenze complicate perché ha bisogno di controllare, perché ha paura di essere annullata dalla sua parte intuitiva, quella che noi chiamiamo cuore, dove risiede la nostra più profonda autenticità. La mente razionale deve semplicemente accettare ciò e con i suoi pensieri, sostenere e proteggere questa verità. La cosa importante, non è essere quello che vorresti diventare e che non sei ancora, ma semplicemente essere ciò chi sei realmente, qui ed ora. Questo è il modo più potente di celebrare questo storico rito di passaggio del 2012.
Per prepararsi al meglio al grande evento del 21 dicembre 2012, è importante fare attenzione a dove mettiamo il nostro focus nella nostra quotidianità sin d’ora. Possiamo iniziare questo processo preparatorio da un’altra data importante: il 12 dicembre 2012, il 12.12.12.  Per allinearsi alle potenti energie che stanno avvolgendo il nostro pianeta per elevarci ad un più alto stadio evolutivo, è necessario trovare un nuovo e più elevato equilibrio, lasciando andare le resistenze e qualunque cosa blocchi l'espansione della nostra consapevolezza e aprendo il nostro Cuore solo a pensieri positivi e desideri di prosperità, che, vibrando ad alte frequenze, siano in armonia con le energie sottili che stanno operando per sostenere l'espansione della coscienza collettiva dell'intero pianeta. Bisogna focalizzarsi sui giusti atteggiamenti mentali ed emotivi che portino al perfezionamento e al cambiamento dei propri comportamenti, al fine di purificare le nostre esistenze e aprirci all’opportunità di una profonda trasmutazione interiore e di una illuminata apertura spirituale. E come accade per la farfalla che si trasforma da bruco ad una creatura capace di volare, anche noi opereremo quella profonda trasformazione che ci permetterà quel grande balzo in avanti che sfocerà nel poter manifestare la gloria di chi veramente noi siamo!
Se non sai da dove iniziare, eccoti un suggerimento: inizia con quello che pubblichi nella tua bacheca di facebook o dalle mail che invii ai tuoi amici. Scrivi e condividi solo argomenti positivi, pensieri che sorreggono lo slancio verso la nuova era, notizie che aprano il cuore a buoni sentimenti, senza alimentare paura e rabbia e senza lamentele e proteste. Focalizzati su messaggi di gioia e amore, in modo che l’energia negativa che si nutre di forme pensiero oscure non trovi terreno su cui attecchire. Poi diffondi questo nostro messaggio condividendo questo evento con tutti i tuoi contatti. Così facendo non solo diffonderai energia positiva verso il mondo, ma coltiverai una nuova abitudine dentro di te che sfocerà in un miglioramento della qualità della tua vita.
Quando arriverà la data fatidica del 21 dicembre 2012, saremo pronti per celebrare! In questo giorno non è il momento di fare seminari, né di lavorare ancora una volta su di sé, come che se per passare il portale 2012 si avesse bisogno di superare l’ostacolo dell’ultimo minuto per paura di non essere pronti al salto evolutivo che stiamo compiendo, per paura di perdere il treno del cambiamento, per paura di non essere sufficientemente illuminati, per paura di non essere perfetti. Il solo credere a ciò, non farà altro che attrarre quello su cui siete focalizzati, ovvero non essere all’altezza di questo cambiamento. Lascia quindi andare via tutte queste paure e arrenditi al qui ed ora; è la tua imperfetta autenticità la vera illuminazione!!!

Il 21 dicembre 2012 è il tempo di C E L E B R A R E!!!
È il tempo della gioia, di stare con le persone che amiamo, di dare spazio al gioco, al canto, alle danze, alla musica, alla creatività, alla nostra spontaneità, alla nostra innocenza, alla nostra passione, al nostro entusiasmo, alla nostra allegria!!!

Si, celebrare questo grande e glorioso passaggio che l’umanità sta per compiere, nella massima semplicità. E per fare ciò non è necessario ripetere a paperella quello che dice il guru di turno su come si “deve” fare il salto quantico, come meditare nel modo giusto, come attivare il corpo di luce, come allinearsi al raggio cristico, come aprire nel modo corretto il portale della nuova era. Il tempo della paura di non essere all’altezza va lasciato alle spalle, il tempo di appoggiarsi a qualche maestro fuori di noi è finito, il tempo di seguire le orme di qualcun altro è ora terminato. Ora è il tempo di celebrare il Maestro che abbiamo dentro di noi e che ci permette di vivere una vita spiritualmente autonoma e indipendente. Ora è il tempo di lasciare il sentiero già segnato da qualcun altro e di incamminarsi là dove non vi è alcun sentiero e lì, lasciare le nostre tracce! E’ tempo di prendere in mano in piena responsabilità e gioia la nostra vita!!!
Perché la verità della vita non si nasconde in un remoto eremo spirituale, non è tra le parole di un guru in un ashram in india o nel tepee di uno sciamano delle grandi praterie, non si trova in cima ad una montagna e neanche nei profondi abissi dell’oceano. La verità della vita è ed è sempre stata dentro di sé, nella propria e più profonda autenticità e non aspetta altro di essere manifestata nella più naturale semplicità!
Quindi cari fratelli e sorelle, CELEBRATE, CELEBRATE, CELEBRATE!!!

Riccardo Fioravanti



COME E DOVE CELEBRIAMO NOI

Venerdì 21 dicembre 2012, dalle ore 15.00 alle ore 1.00
(per chi ha impegni nel pomeriggio, è possibile unirsi a noi anche per cena)
Centro dei Nativi della Terra, a Calcinaia (PISA)
Conducono l’evento: Riccardo Fioravanti & Enrica Meini
Il nostro programma è il seguente:
iniziamo con una serie di semplici riti sciamanici (accensione del fuoco, fumigazione, canto delle 7 om, danza delle 7 direzioni), poi formeremo il cerchio di condivisione per conoscerci e in seguito prepareremo i due riti che verranno svolti dopo cena.
Il primo rito è dedicato a “LA VECCHIA VISIONE”: scriveremo una lista di cose che non ci appartengono più e che non riteniamo più in armonia con la nuova era e poco prima di mezzanotte la bruceremo nel nostro Calderone Magico.
Il secondo rito è dedicato a “LA NUOVA VISIONE”: attiveremo la nostra creatività e scriveremo, disegneremo e decoreremo la nostra Lanterna Volante che a mezzanotte accenderemo per vederla volare in cielo come segno di buon auspicio per la nuova era che sta iniziando.
Per il resto del tempo, mangeremo, canteremo, suoneremo e danzeremo tutti insieme, collegati con le genti di tutto il mondo, con tutti gli esseri della Terra, gli animali, le piante le pietre, i nostri antenati e i nostri fratelli delle stelle, uniti nell’infinito universo della creazione!
Il nostro Centro dei Nativi della Terra può ospitare solo 20 persone e quindi se vuoi celebrare insieme a noi ti chiediamo di contattarci al più presto per prenotare la tua partecipazione.

CONTRIBUTO: 25 euro (20 euro per i soci Nativi della Terra)
(sono comprese tutte le attività dell’evento, il cenone vegetariano a base di cannelloni al pomodoro ripieni di ricotta e spinaci, l’utilizzo e il riscaldamento del luogo dell’evento, la lanterna volante, i colori e i pennarelli per decorarla, l’utilizzo del nostro grande tamburo sciamanico cerimoniale che si suona fino a 12 persone).
Per partecipare è necessario inviarci una mail di conferma. Non richiedendo alcun acconto, confidiamo nella responsabilità del vostro impegno, che contraddistingue il giusto comportamento nella nuova era.

EVENTUALE PERNOTTAMENTO: per chi viene da lontano può pernottare in uno dei due B&B situati nelle vicinanze del nostro Centro al costo di 20/25 euro a notte.

A tutti gli altri che non saranno con noi fisicamente diciamo: “Buona celebrazione e arrivederci a tutti nella Nuova Terra!!!”



SUGGERIMENTI SU COME CELEBRARE E CREARE IL VOSTRO EVENTO

Siediti verso est con le mai in alto e... sto scherzando!!!
Allora!!! Hai letto o no? Celebra come ti pare, ma celebra!!!
Riunisci le persone che ami e celebrate come più vi piace e con la collaborazione e la complicità di tutti i partecipanti. Per riunirvi, affittate una sala, andate in un locale e coinvolgete anche gli altri ospiti o semplicemente celebrate in casa vostra. Mangiate bene, fate un bel cerchio di condivisione e parlate tra di voi col cuore, in modo autentico. Siate amorevoli verso le persone a cui vi rivolgete perché in questo giorno sacro si celebra. Se è vostra consuetudine, pregate, semplicemente a modo vostro, con le parole che vi sgorgheranno dal cuore. In questo incontro evocate la musica, suonate i vostri strumenti, anche semplicemente un bicchiere e un cucchiaio e se li avete, suonate i vostri tamburi perché sono oggetti potenti e il loro battito unisce i cuori della gente. Cantate a squarcia gola e con gioia, anche se qualcuno vi ha detto scioccamente che eravate stonati. Danzate da soli, in coppia e anche in cerchio tutti insieme, celebrando il vostro entusiasmo e la vostra vitalità. Se volete fare dei riti ben vengano; potete fare quelli che già conoscete o potete imitare quelli che celebreremo noi; sono riti semplici, ma potenti perché simbolicamente in linea con le energie di questo grande momento (vedi descrizione nel capitolo precedente). L’unica nostra raccomandazione è quella di essere semplici e autentici!
E non dimenticate che in questa data in tutto il mondo ci sono cerchi di persone che stanno celebrando insieme a noi; pensateli, evocateli, salutateli, così da creare tutti insieme una grande rete di energia di amore su tutto il nostro caro e adorato pianeta!!!
Sei calorosamente invitato a segnalarci nello spazio ceommenti qui sotto come intendi celebrare questa data speciale e con chi. Partecipa anche tu, ovunque sei e con chiunque tu sia e lascia la tua testimonianza qui di seguito!!!



CHI SIAMO

Riccardo Fioravanti Wambly Wakinyan: ha vissuto per 3 mesi all’anno per 5 anni (dal 1997 al 2001) nelle riserve Native Americane del South Dakota (USA), ha danzato la “Danza del Sole Lakota”, ha partecipato a numerosi “Inipi” in America ed ora conduce in Italia la “Capanna Sudatoria dell’Arcobaleno”, è “Portatore del Bastone Parlante” del Sacro Fuoco del Consiglio, è membro della Rainbow Warriors Tribe, è Leader di “Native Drum Circle” e “Native Dance Circle”, come Messaggero del Nagual conduce “Viaggi Sciamanici”, è fondatore del Progetto “Nativi della Terra”, del Progetto Educativo per le Scuole “Amicizia con la Terra” e del Progetto “Ecate Method” per massaggiatori e terapisti olistici, è ideatore e organizzatore del “Festival dei Nativi della Terra” giunto nel 2012 alla 5° edizione.

Enrica Meini: dalla sua infanzia vive al contatto con la natura tra la valle del Fiume Arno e le Alpi Apuane in Toscana, è esperta di piante ed erbe spontanee e conosce le loro proprietà alimentari e medicinali, pratica l’agricoltura sinergica e l’apicoltura, insieme al suo compagno Riccardo Fioravanti con il quale gestisce sulle rive dell’Arno il Centro dei Nativi della Terra, un punto di riferimento per progetti di crescita ed evoluzione personale, sociale e ambientale e allo stesso tempo una fattoria bioecologica, ereditata dal sogno di suo padre di vivere in un podere ecosostenibile autosufficiente.



PER CONTATTARCI

Riccardo Fioravanti
Cellulare: 333-3931748
E-mail: riccardo.fioravanti@aliceposta.it
Sito web: http://natividellaterra.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento